Foto mia per articolijpgOggi parliamo di diffusori di aromi, per la precisione di una coppia di diffusori della VAVA, uno per la casa e l’altro che nasce per essere usato in macchina ma che può essere tranquillamente posizionato anche su una scrivania sia in ufficio che in casa. Senza troppi indugi partiamo a descriverli questi diffusori, partendo da quello da casa. Con il corpo principale laccato di nero si presenta con un design moderno, ben costruito, con 4 tasti touch e un comodo display digitale, con una capacità di 270ml e ben 7 varianti di colore con luce a led, timer di programmazione fino a 7 ore di funzionamento continuo e due modalità di diffusione degli aromi. Dispone anche della funzione di autospegnimento una volta terminata l’acqua nella vaschetta, anche senza timer, direi una comoda funzione per prevenire surriscaldamenti o altre problematiche. Le dimensioni di 17,1×13,2×14,8 cm non sono troppo invasive e può essere posizionato in qualsiasi ambiente, anche la ventola è molto silenziosa e permette di tenere il diffusore anche sul comodino della vostra camera. Il manuale di istruzioni è anche in lingua italiana e di facile comprensione, dopo pochi minuti avrete già tutto sotto controllo e lo padroneggerete al meglio, potrete anche scegliere quale colore della lampada tenere nel caso non voleste tutti i colori a scorrimento continuo oppure se volete tenere la luce spenta, direi il massimo della personalizzazione. Arriva nella sua bellissima scatola ben confezionato, essendo avvolto da una pellicola trasparente di plastica che evita segni o graffi. Contenuto della confezione: Diffusore di aromi, Alimentatore con presa europea, Manuale di istruzioni, Misurino in plastica, e un comodo pannetto per la pulizia di buona fattura. Per come usarlo e configurarlo vi rimando al video che segue, che spiega perfettamente tutte le funzioni.

Ora passiamo al diffusore da auto sempre prodotto dalla VAVA, dalle dimensioni di 16,6×8,6×8,4 cm, che si adatta al vano porta-bibite delle macchine, alimentato da un cavo Usb, collegabile ad una presa DC 5V 1A che può essere la porta usb del pc, una presa accendisigari, o addirittura un caricatore portatile. Dispone di una doppia modalità di vaporizzazione, quella continua per una durata di circa 5 ore, e ad intermittenza che mantiene il getto acceso per 10 secondi e spento per 15 per un totale di 10 ore di vaporizzazione. Anche questo diffusore dispone della sicurezza di autospegnimento una volta finita l’acqua nella vaschetta, viene prodotto con un materiale che si chiama polipropilene, lo stesso materiale dei biberon, per un utilizzo sicuro dalla parte di tutti. La plastica priva di BPA resiste alla corrosione dalla parte degli oli essenziali. Per finire parliamo del design di questo diffusore, che come il modello da casa si distingue per eleganza, con delle scanalature verticali che permettono anche se inserito nel vano porta-bibite di far passare l’aria per produrre ancora più vapore. Per come usarlo e configurarlo vi rimando al video che precede, che spiega perfettamente tutte le funzioni. Contenuto della confezione: Diffusore da auto, cavo Usb, Manuale di istruzioni.

Conclusioni finali diffusore da casa: Direi un buon prodotto che non vi deluderà sicuramente, che dopo averlo provato non mi ha fatto riscontrare difetti, tutto funziona bene e la diffusione degli aromi è ottima, unica annotazione giusto per pignoleria oltre al timer nel display sarebbe stata utile anche la funzione orologio, avrebbe dato un tocco di perfezione ulteriore. 

Conclusioni finali diffusore da auto: Anche questo un buon prodotto che ha nei suoi punti di forza la portabilità, visto che lo potrete portare ovunque non solo in auto, per avere le vostre fragranze anche in viaggio, il design elegante e l’ottima diffusione degli aromi. Di contro vi sono due piccoli difetti ai quali si può tranquillamente soprassedere, che sono i piedini della base fatti in maniera non ottimale che rendono la stabilità non perfetta, e la ventola leggermente rumorosa che produce un leggero suono, ma come detto prima sono diffettucci che non pregiudicano la qualità del diffusore.

,
Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.