Foto mia per articolijpgOggi parliamo di un gadget molto utile in auto, soprattutto per poter tenere saldo il nostro cellulare e permetterci di effettuare chiamate in vivavoce a mani libere, usare le mappe e godere della nostra musica durante la guida. Più precisamente stiamo parlando di un porta cellulare magnetico universale prodotto da “Ugreen”. Il prodotto è davvero notevole con una ventosa di ottima qualità, che non è la classica ventosa, ma dispone anche di una parte adesiva tipo gel che praticamente aderisce perfettamente al parabrezza o al cruscotto dell’auto.

ugreen 2jpg

Le dimensioni del prodotto sono veramente contenute come potete vedere dalle foto, e occuperà poco spazio sul vostro cruscotto o sul vostro parabrezza, con un design moderno e bello da vedere. Il portacellulare di Ugreen viene fornito con 2 magneti  NdFeB e 2 adesivi trasparenti, visto che si può montare in due modi diversi, cioè attaccare direttamente la piastra metallica sulla cover protettiva del telefono, oppure attaccando l’adesivo trasparente sul retro del telefono e poi la piastra metallica sull’adesivo, in modo da non graffiare il cellulare. È compatibile con molti telefoni, come ad esempio iPhone X, iPhone 8, 8 plus, Samsung Galaxy S8, S7, LG G6, G5 e tanti altri, dispone di uno snodo che ruota di 360° che ci consente di poterlo posizionare nel miglior modo possibile e con il miglior angolo di visualizzazione, rendendo la navigazione più facile e conveniente, e alla fine tramite l’apposita rotella si può fissare la posizione desiderata in modo da averla sempre uguale.

ugreen 3jpg

Lo sto provando sulla mia auto da parecchi mesi, e devo dire che la ventosa ha sopportato qualsiasi tipo di temperatura, dal freddo al caldo, e al momento non ho avuto alcun tipo di problema. Per quello che riguarda la tenuta con il magnete devo dire che resiste anche a forti sollecitazioni e il cellulare non si è mai staccato. L’installazione del prodotto Ugreen sul cruscotto o sul parabrezza è semplice ed immediata, iniziate pulendo bene la zona dove attaccherete il supporto, proseguite rimuovendo la pellicola protettiva sulla ventosa e quindi appoggiatela sulla superficie scelta e chiudete la levetta posta sulla base, che farà in modo di fissare il supporto e tenerlo ben saldo. La ventosa in gel è riutilizzabile basta lavarla in acqua corrente e sarà pronta per un altro posizionamento. In caso di difficoltà potete tranquillamente guardare il video in cui spiego come procedere al montaggio del supporto.


Conclusioni finali: 

Per quello che mi riguarda posso dirvi che il prodotto di Ugreen è un ottimo prodotto che vi consente di avere le mani libere mentre guidate, con un sistema di fissaggio che non vi deluderà in nessuna occasione e in nessuna condizione climatica. Possibilità di fissaggio nella migliore posizione in modo da avere la visibilità ottimale e tenuta tra supporto e piastra magnetica davvero resistente anche su strade sconnesse (non estreme!). Sono consigliati per il montaggio della piastra magnetica cellulari con la parte posteriore non curva, perché ovviamente non si riuscirebbe ad attaccarci  la piastra con l’adesivo. Non posso fare altro che consigliarvelo visto anche il prezzo molto basso, ricordandovi che compro i prodotti pagandoli di tasca mia e che quindi le recensioni sono fatte obbiettivamente senza condizionamenti di alcun tipo, vi racconto solo le mie personali impressioni sul materiale testato.

Articoli simili
Latest Posts from AleCovaBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.