Foto mia per articolijpgCapsule di caffè…, è l’argomento di cui parleremo oggi in questo articolo, con la recensione delle capsule della “Borbone compatibili Dolce Gusto” che finalmente mi sono arrivate. Aspettavo da tempo l’uscita di queste capsule per la  “Dolce Gusto”, e propio quando avevo perso ogni speranza sono state finalmente confermate in uscita imminente. Ad oggi sono acquistabili solo nel sito della Borbone, ma prossimamente anche nei migliori Store Online di che dovrebbero riceverle a breve. Per la prova delle capsule mi sono affidato come detto prima alla Krups “Piccolo KP-100b” (nel caso voleste acquistarla trovate il link Amazon a fine articolo), macchina dalle buone qualità che andrò a descrivervi qui di seguito.

Caratteristiche Tecniche:

  • Dimensioni  18,6 x 28,3 x 35 cm
  • Potenza 1500 watt
  • Pressione pompa 15 Bar
  • Funzione Eco dopo 5 minuti
  • Tecnologia manuale
  • Bevande calde e fredde
  • Serbatoio da 0,6 l
  • Peso 2,5 Kg

borbone 3.jpg

Descrizione Krups “Piccolo KP-100b”:

Macchina dalle buone qualità, con un funzionamento manuale di erogazione bevanda per poter decidere l’altezza desiderata, la pompa da 15 Bar permette di ottenere una schiuma vellutata e corposa ed è possibile fare sia bevande calde che fredde, potendo scegliere fra una moltitudine di prodotti fra capsule compatibili e quelle originali, soddisfando ogni possibile gusto. Dispone di una funzione di risparmio energetico che si attiva in automatico dopo 5 minuti di inattività, un serbatoio da 0,6 litri che consente non tantissime erogazioni, facile da estrarre e da rimettere a posto, per il massimo della praticità. Dispone di un ripiano regolabile per poter usare una tazza grande oppure una tazzina piccola, a seconda della bevanda scelta. La Krups “Piccolo KP-100b” è disponibile in varie colorazioni in modo da scegliere il colore più adatto ai propi gusti, con un design bello e compatto che permette il posizionamento anche in piccoli ambienti. Costruita in prevalenza in plastica pesa circa 2,5Kg, con portacapsule estraibile ed adatta ad una famiglia di 3/4 persone o al massimo un piccolo ufficio che non supera i 10/15 caffè giornalieri visto il piccolo serbatoio.

borbone 1.jpg

Capsule Compatibili Borbone Blu:

Le capsule sono ben costruite, dispongono di una linguetta in alluminio “proteggi aroma” che andrà rimossa prima di erogare il caffè. Gusto deciso e corposo, molto più intenso a mio parere delle Respresso (per macchine nespresso) sempre della Borbone, complice probabilmente la quantità di caffè macinato presente all’interno delle capsule che è sicuramente maggiore rispetto a quelle Respresso, anche se non so quantificarvi con precisione l’esatta quantità in grammi. Nel video presente nell’articolo potete vedere la prova pratica di erogazione del caffè in modo da vedere oltre al funzionamento della macchina anche il risultato finale.


Conclusioni:

La Krups “Piccolo KP-100b” si è comportata molto bene, e anche se da un impressione plasticosa, è molto più solida di quello che può sembrare, leggermente rumorosa, ma facile da usare ed eroga un ottimo caffè caldo al punto giusto con una deliziosa schiuma, con un prezzo d’avvero abbordabile che dipende anche dal colore scelto. Unici difetti a mio avviso sono come detto prima la leggera rumorosità, il serbatoio piccolo che limità la quantità di caffè erogabili, e il cavo di alimentazione di colore rosso, particolare quest’ultimo che può non piacere e non abbinarsi all’ambiente in cui viene posizionata la macchinetta, un semplice cavo di colore nero sarebbe stato a mio avviso molto più indicato. Per quello che riguarda le capsule della Borbone, direi promosse a pieni voti con un caffè sempre molto buono e finalmente anche per il sistema “Dolce Gusto”.
 

Articoli simili
Latest Posts from AleCovaBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.