Blood & Truth: recensione dello shooter per PSVR.

Blood & Truth è un titolo esclusivo Playstation VR, ossia fruibile con il visore della realtà virtuale sviluppato da Sony e compatibile con Playstation 4. Dunque si tratta di un gioco che inevitabilmente presenta caratteristiche uniche, come ad esempio il fatto di vivere ogni scena in prima persona

Fade to silence: l’inverno mortale post-apocalittico.

Fade to silence è un titolo che propone un mondo nel caos, dominato da una misteriosa forza oscura e con una popolazione pesantemente decimata. Qui il giocatore si trova nei panni di Ash, uomo sopravvissuto che in pratica rappresenta una delle poche speranze per un futuro migliore dell‘umanità.

Detox, e prova costume, arriva l’estate: Qualche riflessione.

Partiamo con le prime 2, molto di moda da qualche anno le acque detox sono sostanzialmente acque aromatizzate con frutta o verdura. Benissimo se con l’arrivo del caldo vogliamo bere qualcosa di fresco e dissetante e per non ricadere in terribili succhi di frutta o bevande commerciali rendiamo l’acqua più piacevole aggiungendo ingredienti naturali.

Meccanismi di difesa

Meccanismi di difesa: quali e cosa sono.

I meccanismi di difesa sono strategie inconsce che “elaboriamo” per “fuggire” dal dolore psicologico e dall’ansia. È un modo per rispondere agli stimoli stressogeni di varia natura, per evitare di entrarne direttamente a contatto. Invece di affrontarli e riflettere su di essi, la nostra mente preferisce “una via di fuga“ associando altri pensieri.

Yoshi’s Crafted World: la nostra recensione.

Il gioco Yoshi’s Crafted World rappresenta una delle novità più recenti ed interessanti proposte per la console Nintendo Switch. Il personaggio protagonista del titolo è Yoshi, un piccolo dinosauro color verde che va a spasso per i mondi con ai piedi le sue scarpe arancioni.

Kefir: benefici salutari oltre il solito yogurt.

Negli ultimi anni si parla sempre di più dell’importanza della salute intestinale in un contesto di benessere psicofisico. Tantissimi studi scientifici mettono sempre più in evidenza come la popolazione batterica che risiede nel nostro tratto gastro intestinale regoli una infinità di processi