Collaboratori

In questa pagina vi presento i miei Collaboratori, in modo che possiate conoscere le persone che scrivono gli articoli per il Blog.

Dott.ssa Giorgia Federici (psicologa-psicoterapeuta).

Maturità conseguita presso il Liceo Scientifico G.Bruno di Budrio (Bo).

Laurea in Psicologia, indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità , conseguita nel 1997 a pieni voti presso l’Universita’ degli Studi di Bologna. Tesi di laurea sperimentale “un contributo allo studio dell’ipnosi nella psicoprofilassi  al parto”.

Specializzazione in Psicoterapia conseguito nel 2002 presso l’Istituto di Psicoterapia Iscra di Modena Autorizzata all’esercizio della Psicoterapia ai sensi della legge 56/89.


Dott.ssa Sara Savio (psicologa-psicoterapeuta).

Laureata in psicologia a Torino nel 1995, iscritta all’albo degli psicoterapeuti, specializzazione conseguita nel 2001 presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, svolgo la professione di psicologa privatamente. Mi occupo di consulenze e psicoterapie rivolte a singoli, coppie e famiglie.

Sono anche terapeuta E.M.D.R , un metodo efficace per elaborare i traumi di varia natura. Autrice del libro “Il sogno nel grande schermo” sui rapporti fra cinema e sogno.

Mi piacerebbe che le persone potessero pensare alla figura dello psicologo come un professionista a cui potersi rivolgersi senza pregiudizi e preconcetti.”


Dr.ssa Francesca Bonafè (Biologa-Nutrizionista)

Laureata in Biologia nel 1998 (Indirizzo Fisiopatologico), ho sostenuto subito l’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei biologi ma per diversi anni sono rimasta nel mondo accademico affascinata dalla ricerca di base.

Dopo il conseguimento, nel 2005, del Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di Biochimica dell’Università di Bologna sono rimasta li per diversi anni come assegnista di ricerca.  Nel tempo sono passata dalle ricette delle soluzioni di laboratorio alle ricette nella mia cucina per fare della mia passione per l’alimentazione un lavoro!

Gli anni di laboratorio mi hanno insegnato a guardare le cose con la curiosità di chi vuole capire i meccanismi per dare un senso alle scelte che si fanno anche in campo alimentare.

Studiare per capire, sperimentare per proporre, approcci nutrizionali e ricette per la mia famiglia e per le persone che vogliono trovare una nuova qualità nella loro alimentazione.


Roberto D’Eugenio (recensore videogames).

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università G.D’Annunzio di Pescara

Appassionato di Videogames e tutto ciò che vi ruota intorno

Redattore per il sito Blasting News

Redattore per wisecasino.net

Redattore per texasholdem.it

Collaborazione con Scribox


Avvocato Andrea Cova (Civile-Penale).

Lo studio legale dell’Avvocato Andrea Cova, attivo dal 1995 in tutta Italia, fornisce la migliore consulenza ed assistenza multidisciplinare integrata per ogni tipo di problematica giuridica, civile o penale.

Il concetto è quello di EFFICIENZA LEGALE quale elemento chiave di tutela, competitività e sviluppo per privati e imprese.

Lo Studio Legale Cova è organizzato in 5 aree di attività, ognuna delle quali offre i servizi di professionisti di diversa esperienza, pronti a lavorare in team per il raggiungimento degli obiettivi dei clienti:

RESPONSABILITA’ CIVILE E DIRITTO DELLE ASICURAZIONI

DIRITTO E CONSULENZA DEL LAVORO

DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLE IMPRESE

DIFESA DEBITORI

DIRITTO PENALE