TaoTronic TT-BH20: aptX, Bluetooth 4.1, e batteria ottima.

Se siete alla ricerca di cuffie Bluetooth per poter ascoltare la vostra musica preferita, o un bel film senza disturbare nessuno ma allo stesso tempo ascoltare bene i dialoghi e gli effetti sonori, allora potrete prendere in considerazione l’acquisto delle TaoTronic TT-BH20 che sono un buon compromesso fra prezzo e qualità. Uno dei punti forti di queste cuffie è sicuramente la durata della batteria interna, come da specifiche con 2 ore di ricarica ben 25 ore di ascolto ininterrotto di musica, valore che io non posso ne confermare ne smentire perchè non sono in grado di ascoltare per ben tante ore della musica. Quello che posso dirvi è che comunque la batteria dura veramente tanto e sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze senza problemi, inoltre per chi possiede un dispositivo iOS sarà possibile monitorare costantemente sul display il livello della batteria delle cuffie. Altro punto di forza di queste cuffie è la possibilità di usarle anche con un collegamento via cavo con jack 3,5 oltre che con il Bluetooth, particolare da non sottovalutare visto che una volta esaurita la batteria interna si potrà continuare ad usarle ugualmente collegandole con il cavo, senza interrompere le nostre attività.

Nella confezione possiamo trovare i seguenti oggetti:

  • Le cuffie TaoTronics TT-BH20
  • Il cavo AUX con jack da 3,5
  • Il cavo di ricarica Usb/Micro-usb
  • Il manuale utente

Caratteristiche tecniche:

  • Driver: 40mm neodimio
  • Batteria da 3.7V – 800mAh
  • Tasti di controllo e microfono integrati
  • Dimensioni  20,3 x 26,3 x 5,3cm
  • Peso 322g
  • Doppi Piloti da 40 mm
  • Bluetooth 4.1
  • Connessione Bluetooth/Aux
  • aptX a bassa latenza

Proseguiamo col descrivere le altre caratteristiche di queste TaoTronic TT-BH20, partendo dal design regolabile e padiglioni che possono ruotare di 90° il tutto per il massimo confort. Anche la fascia per il capo è regolabile, per adattarsi alla dimensione di qualsiasi testa. I comandi di controllo sono compresi nelle cuffie, in modo da poter gestire al meglio tutte le funzioni principali come riprodurre o mettere in pausa la musica, passare al brano successivo, alzare o abbassare il volume, avviare la modalità di Pairing con lo smartphone. Con le TaoTronics TT-BH20 potrete gestire anche le telefonate, (visto che è presente un microfono), tramite i comandi di controllo indicati prima, e la qualità della conversazione è d’avvero molto buona. Nel padiglione destro oltre ai comandi di controllo e il microfono per le telefonate troviamo anche la presa Aux per il collegamento via cavo, e la presa Micro-usb per la ricarica della batteria.

Per finire, abbiamo la caratteristica che per alcuni sarà quella più importante, ovvero che queste TaoTronic TT-BH20 dispongono della funzione Aptx Low Latency, per fare in modo che il ritardo audio su Bluetooth si riduca ben al di sotto dei 100ms, limite medio per cui ci si accorge di un’asincronia tra quello che si vede e quello che si sente, ovviamente anche in questi casi per sfruttare a pieno la tecnologia è necessario che sia trasmettitore che ricevitore siano compatibili con i rispettivi standard. Se non avete un TV con il Bluetooth vi consiglio questo Ricevitore/Trasmettitore sempre della TaoTronics il TT-BA09, cliccate sul link nel caso voleste acquistarlo.

Pregi: Durata della batteria, aptX,  Imbottitura dei cuscinetti molto morbida, Possibilità di connessione anche via cavo, Padiglioni ruotabili di 90°, Possibilità di gestire musica e telefonate direttamente dalle cuffie, Prezzo.

Difetti: L’unica nota che posso indicare nei difetti di queste TaoTronic TT-BH20, (ma che in pratica non lo è), che i padiglioni non isolano completamente dall’ambiente esterno, e per chi cerca quel tipo di caratteristica direi di rivolgersi ad un altro tipo di prodotto. Una piccola sacca per trasportale ovunque sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma la mia è proprio pignoleria. 

Conclusioni: Direi un ottimo compromesso tra prezzo e qualità, sia come materiali sia come qualità dell’audio. La doppia connettività rende queste TaoTronics TT-BH20 molto versatili, e l’aptX ci assicura anche durante l’ascolto di film l’audio sempre senza ritardi. Da acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.